StockX cambia look:logo e design rinnovati per un brand più maturo

Una nuova identità visiva per il quinto anniversario del brand e segnare una nuova fase di ulteriore crescita e consolidamento

StockX, la principale piattaforma di e-commerce per la rivendita di prodotti sempre al passo con la cultura attuale, svela il suo nuovo logo come parte di una più ampia strategia di rebranding. Sulla scia del suo quinto anniversario, l’azienda presenta un design rinnovato che illustra la crescita record che ha vissuto nell’ultimo anno e l’impennata degli affari registrata nel 2021.

Il nuovo logo è una versione unica dell’iconica “X” tipicamente associata all’azienda, che ora incorpora nuovi elementi di design per allinearsi meglio con la maturità, la modernizzazione e il messaggio di inclusione del brand. Il design rinnovato punteggia il percorso di evoluzione di StockX e celebra l’evoluzione del brand e la sua evoluzione verso un’identità più matura.

Le principali novità rispetto al logo precedente includono:

  • Una “X” graficamente più bilanciata: adesso, guardando gli spazi a sinistra e a destra della lettera, si trovano due frecce che puntano verso il centro che rappresentano gli acquirenti e i venditori che si vengono incontro.
  • La rimozione della freccia obliqua che punta verso l’alto, simbolo che internazionalmente viene associato al genere maschile, per rimarcare l’ingresso in una fase di maggiore inclusione e rinnovamento.
  • Un design più astratto e simbolico del logo suggerisce una visione più metaforica del marchio, che fa così riferimento a logiche più astratte ispirate al mercato finanziario che caratterizzano StockX.