Al via la partnership tra PrestaShop e AliExpress per il mercato italiano

Gli utenti PrestaShop possono ora replicare facilmente il loro negozio virtuale su Aliexpress, il marketplace B2C del Gruppo Alibaba

prestashop aliexpress italia

Nuova collaborazione tra la piattaforma di e-commerce leader in Europa e America Latina PrestaShop, e AliExpress, il marketplace del Gruppo Alibaba leader nell’e-commerce cross-border per piccole e medie imprese, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo del commercio digitale in Italia.

Grazie alla partnership attivata per il mercato italiano, da oggi gli e-merchant PrestaShop possono replicare facilmente il proprio negozio online su AliExpress: ciò si traduce in un conseguente aumento di visibilità, oltre che in un sensibile incremento del giro di affari. Gli utenti PrestaShop hanno, infatti, semplice accesso a un nuovo canale di vendita, traendo un importante vantaggio competitivo dal traffico, dai servizi digitali e dall’esperienza di AliExpress.

Grazie alla collaborazione tra le due piattaforme, senza dover investire ulteriori risorse, gli e-merchant PrestaShop accedono a un’amplissima vetrina virtuale senza nessuna quota di ingresso e beneficiando di commissioni più basse della media di mercato. Mantenendo il pieno controllo del proprio e-shop, i commercianti espandono quindi efficacemente e semplicemente la propria presenza online e le opportunità di far conoscere i propri prodotti, andando di conseguenza ad ampliare esponenzialmente il loro business e la loro visibilità su AliExpress, presente in oltre 200 Paesi nel mondo.

Ogni 4 minuti nel mondo viene creato un negozio PrestaShop, che va ad aggiungersi alle centinaia di migliaia di e-shop che hanno scelto il software open-source disponibile in oltre 40 lingue, generano ogni anno vendite online da miliardi di euro, 15 solo nel 2018.

La missione di PrestaShop è mettere a disposizione degli utenti tutti gli strumenti e i servizi necessari per creare e sviluppare facilmente un sito di e-commerce: la partnership con AliExpress non fa che sottolineare la nostra volontà di catalizzare la crescita di aziende e imprenditori per metterli nelle condizioni di portare a compimento progetti sempre più ambiziosi” commenta Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia.  “Qualunque sia il loro progetto, la loro storia o la dimensione del loro business, con questa collaborazione aiutiamo gli e-merchant a cogliere tutte le opportunità offerte dall’inarrestabile digitalizzazione dell’ecosistema contemporaneo, che vede nell’integrazione delle soluzioni e dei sistemi di volta in volta più adatti lo strumento indispensabile per consolidare la propria attività commerciale e raggiungere il successo” conclude Mastroianni.  

Siamo entusiasti della partnership con PrestaShop, che conferma l’impegno di AliExpress a essere la piattaforma di riferimento per i merchant di tutto il mondo che vogliono operare a livello locale e globale. Grazie alla collaborazione con PrestaShop e alla sua expertise e conoscenza dell’e-commerce locale, offriremo gli asset digitali e i servizi AliExpress a un sempre maggiore numero di piccole e medie imprese italiane“ commenta Martin Wang, Country Manager Italia di AliExpress.