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Perchè l’Headless Ecommerce cambierà il futuro del commercio online

Perchè l’Headless Ecommerce cambierà il futuro del commercio online

Byte-Code è una software company specializzata nella tecnologia Headless E-commerce.

Fondata nel 2005, nel corso degli anni ha realizzato diversi progetti ecommerce di livello enterprise, sviluppando solo headless su Shopify dal 2019, molto prima dell’arrivo di nomi blasonati quali Hydrogen e Oxygen.

L’obiettivo principale dell’headless ecommerce è creare piattaforme performanti che aiutino le aziende a innovare e crescere scalando i propri processi. Tale obiettivo può essere raggiunto solo attraverso un approccio olistico, non dogmatico, con una profonda conoscenza delle tecnologie di sviluppo e una visione orientata a dinamiche di marketing. Per generare valore con il software, infatti, è necessaria una tecnologia eccellente, una mentalità agile e un ottimo team in grado di fare ingegneria del software per prevedere e prevenire problemi e malfunzionamenti.

Ciò che rende Byte-Code così competitiva è la sua capacità di trasformare in codice le esigenze del cliente creando soluzioni e-commerce completamente personalizzate. Grazie all’esperienza su progetti strutturati come software house, l’expertise tecnico del proprio team è solido e ben consolidato.

Byte-Code si distingue dalle soluzioni tradizionali come Magento o Sales Force Commerce Cloud, offrendo una maggiore flessibilità e scalabilità per creare un ecosistema digitale che supporti la crescita delle vendite.

La natura MarTech, ha portato Byte-Code ad avere un approccio profondamente orientato al raggiungimento di risultati concreti per le aziende proprio attraverso lo sviluppo tecnologico. Credono nella partnership con i propri clienti, stabilendo relazioni forti e durature attraverso l’allineamento degli obiettivi. Tra i loro clienti figurano PittaRosso, GCDS e Police Lifestyle e The Corner. Saranno lieti di parlare con voi.

Un’azienda, oggi più che mai, ha necessità di capitalizzare al massimo ogni proprio investimento massimizzando il Customer Lifetime Value. Per raggiungere questo obiettivo ha bisogno di un team marketing reattivo, un prodotto adatto al mercato, una solida identità di marca e di tecnologie che le consentano di gestire e monitorare tutti i flussi brand-cliente in modo automatizzato.

L’approccio olistico di Byte-Code e la sua visione orientata al marketing vanno esattamente in questa direzione offrendo così ai propri clienti la soluzione più competitiva possibile rispetto alle tendenze del mercato.

I costi di acquisizione sono in perenne crescita. È necessario cercare di contenere i costi di acquisizione e capitalizzare l’investimento fatto massimizzando il CLTV.

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Byte-Code selezionata tra i primi Shopify Partner Plus in Italia

Shopify Plus è ormai uno standard che si integra con tutte le piattaforme di cui i commercianti hanno bisogno. Possiamo definirlo il sistema operativo dell’e-commerce. Offre prestazioni molto elevate a un costo contenuto rispetto all’offerta del mercato. Inoltre, essendo SaaS, non richiede manutenzione.

La nostra soluzione headless basata su Shopify permette ai clienti di ottenere una UX assolutamente su misura, autonomia nella gestione dei contenuti editoriali grazie a un CMS headless, prestazioni eccellenti e sviluppo di funzionalità personalizzate per il cliente.

Tutto questo ci consente di ridurre i costi di acquisizione dei clienti e di creare una percezione del marchio più incisiva.

 “La nostra nuova piattaforma offre alle aziende la possibilità di avere un negozio online stabile e ad alte prestazioni, soddisfacendo al contempo tutte le loro esigenze di eCommerce”, ha dichiarato Raffaele Cigni, CEO di Byte Code. ““Siamo in grado di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto personalizzata e integrata che supporti la loro crescita sul mercato e che soddisfi le esigenze dei loro consumatori. La nostra esperienza e le nostre competenze ci consentono di creare soluzioni e-commerce uniche e scalabili per ogni cliente”.