Vai al contenuto

Il nuovo Google Shopping è ora disponibile negli Stati Uniti

Il nuovo Google Shopping è ora disponibile negli Stati Uniti

Annunciata durante il Google Marketing Live a maggio, la nuova home page di Google Shopping è online negli Stati Uniti, come riportato da 9to5Google. Incentrata sulla personalizzazione e la navigazione, questa esperienza è stata testata in tutto il mondo dallo scorso anno.

Google Shopping esiste da diversi anni come tab / filter in Ricerca Google. Una volta disconnesso dal tuo account, google.com/shopping mostra ancora l’iconica pagina vuota con campo di ricerca. Se hai effettuato l’accesso o visiti shopping.google.com, verrai indirizzato a una nuova esperienza sulla home page.

Conforme al Material Theme, gli utenti vengono accolti con “Andiamo a fare shopping”. All’interno dell’app è presente, una barra presenta un tag di prezzo con il logo nei quattro colori di Google, oltre a un campo di ricerca che chiede “Cosa stai cercando?”. Per la ricerca è, invece, possibile fare un uso intenso dell’ordinamento, oltre a utilizzare filtri di vario tipo, come prezzi, marchio e offerte. Sul desktop, ottieni la stessa esperienza di ricerca di google.com, ma differisce sui dispositivi mobili.

È possibile accedere al carrello nell’angolo in alto a destra, mentre il riquadro di navigazione collega gli articoli, gli ordini e le impostazioni salvate. Sotto il saluto ci sono le categorie Elettronica, Casa e giardino, Salute e bellezza, Giocattoli e giochi, Grocery e Oggetti domestici, ognuna con copertina. “Visualizza tutto” ti porta a un elenco completo.

Il resto della pagina è composto da banner e caroselli. I primi sono a tema per la stagione o altre categorie di prodotti. I caroselli includono “Scelte per te” e “Ispirato dalla tua attività di Google”. Sono elencati anche i negozi vicino a te e Shopping ti consente di sfogliare l’inventario.

Alcuni prodotti che appaiono sono contrassegnati con un tag “Acquista con Google” quando “puoi fare il check-out su Google e ottenere resi e assistenza clienti semplici con la nostra garanzia”. Google prevede di integrare il suo servizio di consegna Express nel nuovo Shopping.

La navigazione nella home page di Google Shopping non è troppo diversa da Amazon o Target. Per coloro che utilizzano i prodotti Google, l’esperienza è familiare e molto in linea con il tema materiale. La standardizzazione degli elenchi di prodotti è conveniente, così come gli elenchi di segnalibri.

Alla fine dell’anno scorso, l’esperienza rinnovata è stata svelata in India prima di essere lanciata in Francia a marzo. La home page di Google Shopping è online su diversi account e dispositivi negli Stati Uniti da oggi, ma arriverà anche in altre parti del mondo nel corso dell’anno.