Vai al contenuto

Netcomm Award 2022: pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per il premio al migliore ecommerce italiano

Netcomm Award 2022: pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per il premio al migliore ecommerce italiano

Stanno per chiudersi le iscrizioni all’undicesima edizione di Netcomm Award, l’appuntamento di Netcomm che, annualmente, premia le più innovative realtà di e-commerce a livello nazionale. 

Fino al 31 maggio, data di chiusura delle iscrizioni, le aziende italiane che operano nel settore del commercio digitale potranno candidare i propri progetti di e-commerce attraverso il seguente link: https://award.consorzionetcomm.it/prodotto/iscrizione-netcomm-award-2022/.

Nel corso della serata di premiazione, che si terrà il 22 settembre, sarà proclamato il vincitore assoluto, destinatario del Premio per l’Innovazione e l’Eccellenza dell’E-commerce in Italia. In qualità di miglior e-commerce italiano dell’anno, il vincitore, oltre a ricevere il riconoscimento di Vincitore Assoluto dei Netcomm Award 2022, potrà beneficiare di diversi vantaggi in termini di visibilità e comunicazione utili a rafforzare la sua strategia di presidio dei canali digitali, tra i quali  una campagna pubblicitaria per Smart TV sulle reti Mediaset della durata di due settimane offerta da Publitalia ’80, il diritto all’utilizzo del logo di “Vincitore assoluto Netcomm Award 2022”, la menzione della sua vittoria nel comunicato stampa ufficiale dell’evento, nonché nei canali ufficiali di comunicazione del Consorzio.“Giunto alla sua undicesima edizione, Netcomm Award rappresenta un progetto in continuo divenire, atto a raccogliere, dar visibilità e celebrare le idee imprenditoriali di maggior successo, che sono riuscite a reinventarsi e offrire ai propri clienti esperienze di acquisto online quanto più uniche e personalizzate.” Commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

A costituire la giuria di esperti – che valuterà tutti i candidati e identificherà i più meritevoli – saranno: Francesca Benati, Senior Vice President Travel Seller UK & IE, SCA, CESE & Managing Director Italy Travel Channels at Amadeus; Alessandro Bocca, CEO, Axerve; Paola Castellacci, CEO, Adiacent; Pietro Cerretani, Managing Director, Digital Events; Giulia Cimpanelli, giornalista del Corriere della Sera e Social Media Specialist; Paola Colombo, General Manager Adtech & Business Development, Publitalia ’80; Massimiliano Dona, Avvocato, Presidente consumatori.it & Presidente Unione Nazionale Consumatori; Roberto Liscia, Presidente di Netcomm; Paola Marzario, Founder Brandon Group; Carlo Montalbetti, Direttore Generale, Comieco; Dirk Pinamonti, Head of e-Commerce, Nexi; Giovanni Pola, CEO, GreatPixel; Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio eCommerce B2c e Inn. Digitale nel Retail, Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano, Gabriella Ruspa, MD Marketing & Business Development di DHL  e Simone Zucca, Director, Retail, Fashion Luxury & Finance at Google. 

Netcomm Award si rivolge ad aziende con siti e-commerce (merchant) aventi partita IVA italiana e iscritti al Registro delle imprese nazionale; progetti inerenti la vendita online di prodotti o servizi al consumatore finale e B2B, sia in Italia che all’estero; agenzie, web designer, società di consulenza, ecc.

Nel corso della serata, saranno proclamati i vincitori di ciascuna delle 10 categorie in gara: Business to Business; CrossBorder & Export; Customer Care & CRM; Digital Marketing; Logistica & Packaging; OmniChannel; Social Commerce; Sostenibilità; Start-up; User Experience.