Vai al contenuto

Nasce l’integrazione tra MagicStore e Prestashop

Nasce l’integrazione tra MagicStore e Prestashop

Il 2020 è stato senza dubbio l’anno della vendita online. Con la chiusura dei negozi fisici, conseguente alla pandemia Covid-19, tutto il settore retail ha vissuto un’accelerazione tecnologica senza precedenti.

Lo dimostrano alcuni dati Istat, che stimano in circa 7.500 gli e-commerce realizzati tra Febbraio e Dicembre dello scorso anno. Di questi, oltre il 20% riguarda attività del fashion. Così, grazie ai loro shop online, diversi imprenditori sono riusciti a vivere con meno patemi il difficile momento, continuando a vendere e guadagnare in maniera costante.

Per altri, invece, l’avventura nel mondo della vendita online è terminata prima del previsto. Il motivo è da ricercare in diversi problemi di gestione degli affari sul web, legati alla mancanza di un gestionale di magazzino integrato al loro sito e-commerce. Problemi che li hanno portati alla decisione di abbandonare il commercio elettronico per concentrarsi solo sul punto vendita fisico.

Una decisione sicuramente sofferta, che ha avuto come conseguenza più immediata la perdita del loro investimento. Nonché l’impossibilità di cogliere una delle maggiori opportunità di business offerte oggi dal mercato.

Integrazione delle due piattaforme

Alla luce di questa situazione, per dare ai negozianti fashion retail la possibilità di vendere online senza alcun problema, MagicStore ha integrato la propria piattaforma gestionale anche con i siti ecommerce realizzati in Prestashop.

Attraverso un collegamento nativo, senza l’utilizzo di alcun plug-in e senza costi aggiuntivi, i due sistemi comunicano in tempo reale tra loro, permettendo agli imprenditori online di gestire i loro affari in modo più semplice, veloce ed automatizzato.

In particolare, grazie all’integrazione è possibile:

  • caricare in pochi click i prodotti presenti nel gestionale MagicStore sull’e-commerce Prestashop
  • avere gli articoli venduti su Prestashop scaricati in automatico dalle disponibilità di magazzino in MagicStore
  • ricevere notifiche sugli ordini direttamente in MagicStore, senza bisogno di accedere al pannello di controllo di Prestashop
  • mappare i diversi stati dell’ordine su Prestashop e trovarli allineati su MagicStore in modo da avere una gestione semplificata del proprio shop online

MagicStore, con circa 30 anni di esperienza alle spalle, ha fatto dell’innovazione e della specializzazione i suoi punti di forza.

Per questo motivo, oggi è la prima piattaforma gestionale di vendita centralizzata ed omnicanale, in cloud, specializzata per il fashion retail, semplice da usare ed economicamente vantaggiosa, utilizzata in più di 3.900 punti vendita in tutta Italia.

Con MagicStore è arrivato il negozio del futuro: sempre connesso, gestibile a distanza, basato sulla tecnologia web, integrato con e-commerce e con i maggiori marketplace nazionali ed internazionali, sempre attento al coinvolgimento del cliente.