Klarna lancia il Comparison Shopping Service per l’Europa

Il nuovo servizio di marketing lanciato da Klarna consente ai retailer di acquisire più clienti online a un costo minore

Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, annuncia il suo nuovo Comparison Shopping Service (CSS) in 21 mercati. Il CSS di Klarna consente ai partner retailer in tutta Europa di raggiungere un maggior numero di clienti a un costo minore, aumentando il ritorno sulla spesa pubblicitaria e indirizzando il traffico dei consumatori. Inoltre, la pagina dedicata sul sito di Klarna offrirà ai brand nuove opportunità per mostrare i propri prodotti agli utenti che navigano su Internet.

David Sandström, Chief Marketing Officer di Klarna, dichiara: “Siamo entusiasti di lanciare il Comparison Shopping Service di Klarna, grazie al quale permetteremo ai retailer di indicizzare i propri Product Listing Ads di Google in modo più efficiente. Concretamente, ciò significa che offriremo ai merchant un modo più efficace ed economico per aumentare il proprio raggio d’azione e convertire il traffico dei consumatori alla ricerca dei prodotti che desiderano, massimizzando così il ritorno sulla spesa pubblicitaria. Come partner di crescita per i retailer, siamo felici di poter annunciare ancora più prodotti e servizi che ne supportino la strategia nel prossimo futuro”.

Come funziona il Comparison Shopping Service di Klarna

Il programma CSS è stato creato da Google per diversificare i risultati delle ricerche per i Product Listing Ads (PLA). Un partner CSS può facilitare la pubblicazione di un PLA su Google e rappresenta il collegamento tra l’inserzionista (il retailer) e Google. A differenza dei competitor, il Comparison Shopping Service di Klarna fornisce l’hosting dei PLA a un basso costo fisso mensile. Passando al CSS di Klarna, i retailer possono risparmiare fino al 20% sul Costo Per Click, evitando i costi applicati dal CSS di Google. Klarna integrerà inoltre sulla pagina web Klarna Comparison Shopping la lista dei prodotti dei merchant, così da aumentarne ulteriormente la visibilità e consentire loro di raggiungere ancora più clienti.

Il nuovo Comparison Shopping Service di Klarna è disponibile in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.