I 3 migliori consigli per lo shopping del Black Friday per il 2021

Black Friday

Alcuni di noi aspettano tutto l’anno la stagione dello shopping del Black Friday, con la testa piena della promessa di ottenere il miglior prezzo su una nuova TV, un altoparlante intelligente, un gadget high-tech o l’ultimo modello di alta moda da infilare nel proprio guardaroba.

Ma come puoi immaginare, il 2021 presenta alcune sfide uniche, con carenze significative in alcune categorie di prodotti (sì, computer portatili e console di gioco, stiamo parlando di te) combinate con costi di spedizione più elevati e tempi di consegna più lunghi per gli articoli ordinati online a causa della mancanza di disponibilità di chip.

Re e regine indiscusse del Black Friday anche quest’anno restano i capi di abbigliamenti. Vuoi sapere le ultime tendenze, eccole qui.

Intanto ti offriamo i nostri 5 migliori consigli per lo shopping del Black Friday del 26 novembre che ti aiuteranno a trovare le migliori offerte e a ridurre al minimo la frustrazione e le spese eccessive, con largo anticipo.

  1. Inizia presto, non aspettare l’ultimo secondo

Iniziare a fare acquisti già nelle prime ore del Black Friday è una buona strategia, non solo perché le offerte iniziano prima, ma anche perché i prodotti caldi potrebbero esaurirsi rapidamente o non arrivare a casa tua in modo tempestivo.

I giocattoli e le console sono un articolo che ti consigliamo di acquistare in anticipo. Quest’estate i produttori avevano avvertito che ci sarebbero stati problemi di stock, quindi è meglio giocare d’anticipo per evitare che i tuoi bambini possano non ricevere il loro regalo sotto l’albero di Natale. 

  1. Salta le vendite in negozio e acquista online

Anche se probabilmente ci saranno un po’ più di promozioni in negozio rispetto allo scorso anno per il ritrovato entusiasmo delle aperture, gli analisti si aspettano che ce ne saranno meno rispetto ai giorni precedenti la pandemia. 

Inoltre, rivenditori come Stileo offrono molte promozioni online, sui maggiori brand di abbigliamento, offrendo grandi marchi a prezzi competitivi. Potrai trovare promozioni dedicate come consegna gratuita o ulteriori ribassi.

Negli ultimi due anni, anche prima della pandemia, abbiamo assistito all’estensione dell’attività promozionale a tutti i canali di vendita al dettaglio. quest’anno potremmo effettivamente vedere un aumento delle promozioni online con la partecipazione anche dell’alta moda.

  1. Crea un budget e rispettalo

Sì, sembra semplice. Ma le vendite del Black Friday, in particolare le offerte speciali disponibili in quantità limitate, sono progettate in parte per farti entrare in un negozio o fare acquisti online in modo che il rivenditore possa venderti articoli che non avevi intenzione di acquistare. È davvero facile lasciarsi prendere dall’eccitazione e spendere troppo o acquistare oggetti di cui non si ha realmente bisogno, soprattutto nel caso del fast fashion. 

Decidi in anticipo quanto vuoi spendere per lo shopping sfrenato del Black Friday e fai del tuo meglio per resistere agli acquisti d’impulso, soprattutto se non sei sicuro di quanto sia buono un affare.

Analizzando il report di Stileo notiamo che le scelte più gettonate durante il Black Friday siano le sneakers uomo e donna, precedute soltanto dalle borse per le signore e le giacche per i ragazzi. Piuttosto che comprare tre borse di bassa qualità, scegline una di alta qualità, il cui costo sarà ripagato nel tempo, che rientri nel tuo budget prefissato.