Emma® continua la sua strategia omnicanale e sigla una partnership con Materassi Megastore per due punti vendita a Milano

Il brand leader in Europa nel settore “bed-in-a-box” porta in negozio il famoso Emma Original. il miglior materasso italiano secondo Altroconsumo.

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Milano, 11 giugno 2019 – Prosegue il piano di espansione omnichannel in Italia di Emma®, il pluripremiato marchio tedesco tra i principali brand di materassi bed-in-a-box, che annuncia la collaborazione con Materassimegastore.it, realtà made in Italy improntata sulla vendita di materassi dell’area nord-est italiana.

In particolare, in occasione del Fuori Salone 2019 che si è svolto ad aprile, Philipp Burgtorf, CEO del Gruppo Bettzeit aveva annunciato l’avvio di una nuova strategia di business per il mercato italiano focalizzata sul multichannel, partendo proprio dalla collaborazione con retailer solidi e riconosciuti nel territorio italiano.

In questo contesto si inserisce l’accordo siglato con Materassimegastore, un’azienda attiva nelle città di Milano, Bergamo, Brescia, Verona e Como, nata con l’obiettivo di distribuire marchi più importanti del settore, proponendo una vasta gamma di prodotti caratterizzati da un elevato rapporto qualità-prezzo.

La partnership coinvolge due brand che condividono gli stessi valori come la centralità del benessere del consumatore finale, l’importanza del dormire come elemento principale per uno stile di vita sano oltre alla scelta di avere nel proprio team esperti specializzati in grado di guidare l’acquirente durate la selezione del materasso o guanciale adatto ad ogni esigenza.

Tra i prodotti Emma® che Materassimegastore offrirà nei propri punti vendita, sarà possibile toccare con mano Emma Original, considerato secondo i test di Altroconsumo come il miglior materasso in memory foam italiano. Emma Original, infatti, è un dispositivo medico che garantisce sostegno confortevole, massima adattabilità e controllo della temperatura grazie all’elevata traspirabilità garantita dalla schiuma Airgocell®.
“Le modalità d’interazione tra consumatori e i brand stanno notevolmente cambiando – ha dichiarato Filipa Guimarães – Head South Europe di Emma® – Gli store fisici continuano a svolgere un ruolo chiave nella customer journey. Il punto vendita non è solo touchpoint per i consumatori, ma un luogo esperienziale dove l’acquirente desidera farsi guidare dalle competenze del negoziante. Per questo motivo l’azienda punta a stabilire partnership strategiche con retailer locali, poter offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto realmente multichannel. Siamo felici della collaborazione con Materassimegastore che anticipa una serie di partnership strategiche per la presenza del brand Emma® in Italia”.

Emma®, fondato nel 2015 in Germania come startup parte del Gruppo Bettzeit, ad oggi ha registrato la vendita di oltre 350000 materassi e grazie al successo di una sales strategy innovativa, nel 2018 è stata nominata la Tech-Startup in più rapida crescita in Europa.

In soli tre anni dal suo arrivo sul mercato, il marchio è disponibile online in ben 20 paesi, sia europei che d’oltreoceano.