Cresce l’ecommerce MyFruitBox: vendite a +60% e boom d’interazioni sulla piattaforma

Dopo il lancio a novembre scorso, l’ecommerce rileva un incremento dell’engagement del 300%, con un progresso sul fronte delle vendite online che conferma l’importanza di puntare su questo canale

È un servizio milanese di consegna a domicilio della migliore selezione di frutta, verdura e specialità italiane, si chiama MyFruitBox e nasce dalla Finizio, punto di riferimento all’Ortomercato di Milano, che dal 1959 commercia all’ingrosso prodotti ortofrutticoli accuratamente selezionati provenienti principalmente dal territorio italiano, destinati alla grande distribuzione e ai dettaglianti. Una storia di tradizione e passione che si è aperta all’ecommerce per rispondere all’incertezza e agli stop del lockdown con un servizio di consegna a domicilio, partito nella città di Milano.

Obiettivi della piattaforma

Gli obiettivi per MyFruitBox sono quelli di lanciare il brand online e sostenere l’e-commerce con una strategia che contempla social (Instagram e Facebook), customer care, e-mail e influencer marketing. Simone Finizio, Ceo di MyFruitBox, dichiara: “Siamo un team di professionisti desiderosi di poter offrire a tutti i nostri clienti la possibilità di portare in tavola i prodotti dell’eccellenza italiana e non solo. I nostri clienti possono comporre la propria box o scegliere quella che prepariamo noi con i prodotti di stagione che selezioniamo solo se buoni. Abbiamo scelto TheGoodOnes soprattutto per la sua esperienza nel nostro settore e con loro stiamo costruendo progressivamente una strategia digitale che si sta dimostrando efficace”. A firmare la nuova piattaforma ci ha pensato TheGoodOnes, l’agenzia specializzata in social marketing guidata da Marco Marozzi e Stefano Rho e che vanta dieci anni di esperienza nel food e nel multichannel retail con clienti come EasyCoop e Zaffy.

Risultati rilevanti

Intanto, il lancio messo in atto nello scorso mese di novembre ha fatto rilevare un incremento dell’engagement del 300%, con un progresso sul fronte delle vendite online del 60%. Tiziana Leopizzi, Head of Social Media per il polo Beauty e Food di TheGoodOnes, commenta: “Abbiamo concepito una content strategy semplice ma innovativa che incarna al meglio la tradizione e la passione del team MyFruitBox, e che mostra in tempo reale la selezione di frutta e verdura direttamente dall’Ortomercato di Milano, poi in vendita online”.