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Citynews con SoldOut per aiutare le aziende nella conversione all’e­commerce

Citynews con  SoldOut per  aiutare le aziende nella conversione all’e­commerce

Il Gruppo Editoriale Citynews e Sold Out, la Only Amazon Agency hanno siglato un accordo che avrà l’obiettivo di offrire alle aziende italiane la possibilità di definire la propria digitai strategy ed integrarla con le altre attività di pianificazione digitale.

SoldOut nasce nel 2018 all’interno del gruppo Next14, primo Gruppo italiano indipendente attivo nelle marketing technologies, per accompagnare i brand e le aziende nel processo d’integrazione con Amazon al fine di massimizzare le performance di vendita sul celebre marketplace.

CityNews e SoldOut: binomio strategico

Attraverso un approccio omnichannel, la sinergia tra i due player assicurerà quindi ai partner commerciali di Citynews la visibilità necessaria per garantire loro un ottimo posizionamento su Amazon.

Riteniamo che la partnership con SoldOut sarà strategica per supportare i nostri clienti e partner in questa fase di accelerazione della digita/ transformation– dichiara Fernando Diana, CEO di Citynews. La nostra rete vendita sta già proponendo ai nostri clienti, principalmente aziende produttrici di vari settori (alimentari, cura della persona, wellness, ecc.), un’offerta che integra i servizi della Only Amazon Agency.

Pensiamo che sia arrivato il momento per molte aziende italiane, indipendentemente dalle loro dimensioni, di cominciare a vivere il digitale non solo come un canale di comunicazione, ma anche di vendita vera e propria, stabilendo una preziosa relazione diretta con i loro consumatori. Attraverso l’attenta programmazione di piani strategici in ottica sempre più e-commerce, possiamo accompagnare i nostri partner commerciali verso il superamento di questa nuova frontiera“.

In un momento straordinariamente difficile come questocontinua Diana -, dato dall’emergenza Covid-19 e dal conseguente lockdown, il digitale si afferma come il canale primario, se non esclusivo, per supportare la Shut-in Economy. Una nuova dimensione, globale, sociale ed economica dove sarà fondamentale, per le attività commerciali e produttive, essere presenti sulle piattaforme digitali per superare le difficoltà date dalla social distancing.

Una nuova normalità a cui sia le imprese sia gli stessi consumatori dovranno adattarsi. La Shut-in economy mette definitivamente al centro icanali digitali e anche la funzione dell’advertising di prossimità cambierà radicalmente: mentre negli ultimi anni abbiamo parlato di drive-to-store credo che nel prossimo futuro parleremo sempre più di quello che potremmo chiamare store-to-home“.

Sono molto contenta di questa partnership– afferma Consuelo Arezzi, Partner di Next14 e CEO di SoldOut -. Citynews è sicuramente il partner ideale per veicolare la nostra proposta sul territorio italiano e raggiungere tante aziende dal grande potenziale, che possono sicuramente trovare in Amazon la soluzione ideale per portare iloro prodotti e i loro brand su scala nazionale, ma anche all’estero“.

Sono certacontinua Arezziche, in questo momento particolare che stiamo vivendo, la capacità di coniugare l’offerta sul territorio a questa apertura possa essere per molte aziende la chiave con cui affrontare le nuove sfide e icambi di prospettiva e consumo che la situazione attuale immancabilmente determinerà per aziende e consumatori“.

Altre iniziative di Citynews

Questa partnership importante e sinergica si inserisce per Citynews tra le attività di una più ampia strategia in merito all’emergenza che stiamo vivendo. Una fase che, già dalle ultime settimane, ha avuto un’accelerazione e che si è concretizzata attraverso iniziative e progetti tesi a supportare i nostri partner, piccoli e grandi, nell’implementazione del proprio canale di vendita sulle piattaforme digitali e nella loro comunicazione ai lettori.

Iniziative come il database aziende conclude Dianache abbiamo aperto su ognuna delle 50 edizioni del Gruppo per supportare i commercianti locali che hanno attivato servizi di delivery, o gli spazi concessi a molte attività produttive sulla nostra piattaforma e-commerce, shoo.today.it, con formule di revenue sharing, rientrano tra le attività strategiche di questa evoluzione digitale definitiva, caratterizzata dallo step temporale del prima e dopo coronavirus”.