Alkemy ridisegna il portale ecommerce di EasyCoop

Per rispondere ai bisogni di un mercato sempre più esigente, nasce una soluzione innovativa che garantisce un’esperienza di shopping online più fluida, semplice e veloce

Alkemy, società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende – ridisegna il sito e-commerce di EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 gestito attraverso la partecipata Digitail Sgr.

L’obiettivo è quello di creare un’esperienza di spesa più intuitiva, veloce ed appagante, in uno scenario in cui le abitudini dei consumatori si sono orientate stabilmente verso i canali digitali, tendenza accelerata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Una nuova user experience, ripensata attorno ai bisogni dei consumatori finali, un’interfaccia completamente rinnovata secondo un approccio mobile first e una grande attenzione per le performance sono le caratteristiche principali del nuovo sito che promette di semplificare e velocizzare l’esperienza di spesa online, garantendo una fruibilità ottimale su qualsiasi dispositivo.

Il redesign del nuovo e-commerce si inserisce così nell’evoluzione della strategia di digital transformation nata dalla partnership di Coop Alleanza 3.0 con Alkemy sin dal 2016, e ha l’obiettivo di spingere l’e-commerce EasyCoop nell’attuale fase di accelerazione del commercio elettronico nel settore grocery.

Già da diversi anni Alkemy lavora come partner di Digitail, mettendo a disposizione il proprio know how nell’evoluzione del modello di business. Questa volta abbiamo disegnato un progetto per EasyCoop, la piattaforma al centro dell’e-commerce di Coop Alleanza 3.0, con l’obiettivo di continuare a supportare lo sviluppo del sito, partendo dall’analisi dei comportamenti dei consumatori, che si sono radicalmente evoluti a partire dall’emergenza legata al COVID-19” ha dichiarato Duccio Vitali, CEO di Alkemy. “Il redesign del sito dà inizio ad una nuova fase del percorso di digitalizzazione, per rispondere efficacemente e in modo rapido alle esigenze dei clienti e restare competitivi sul mercato”.

Credits:

Sandro Maradei – Director Brand Experience

Davide Cremonesi – Head of Experience Design

Viviana Brustia – UX Designer

Giulia Galasso – UX Designer

Martina Granello – UX Designer

Alex Giustolisi – Visual Designer

Anna Ida D’Alessandro – Visual Designer

Antonella Manganelli – Visual Designer