Vai al contenuto

Gams Platform lancia il nuovo percorso digitale di formazione Digital Marketing Essentials

Gams Platform lancia il nuovo percorso digitale di formazione Digital Marketing Essentials

Al via il nuovo percorso gratuito Digital Marketing Essentials (DME) di GAMS che apre a tutti la possibilità di orientarsi e mettere mano alle piattaforme digitali come dei veri e propri professionisti. DME di GAMS propone ai talenti un’esperienza immersiva da Digital Marketing Specialist in 15 giorni, tempo utile per completare il percorso gratuito e certificare le proprie competenze con la Profile Scorecard, il certificato dinamico riconosciuto dai programmi dell’Unione Europea e Repubblica Digitale. Si parte dalla definizione del piano di marketing e la sua implementazione, attraversando più di dieci piattaforme su cui fare pratica reale. Questo e molto altro, fino ai confini della conoscenza essenziale del digitale.

Grazie agli ambienti di simulazione come GAMS, è oggi possibile colmare il divario digitale e favorire concretamente l’incontro tra domanda e offerta. Sì perché c’è carenza di competenze digitali e difficoltà di accesso e orientamento alle stesse. Più di 6.000 posizioni aperte nel digital in Italia (fonte: LinkedIn), ma solo il 31% della Generazione Z dichiara di possedere le competenze digitali richieste dal mondo del lavoro (fonte: Salesforce Index Report). Da un lato non si acquisiscono le competenze richieste dal mercato, e dall’altro si fatica nel trovare i candidati.

Per fortuna, oggi, colmare il disallineamento digitale è possibile grazie a modalità innovative di apprendimento dedotto e gamification. Sono questi i capisaldi di GAMS (Global Advertising e Marketing Sandbox), la piattaforma di validazione delle competenze tecniche per il marketing e la pubblicità digitale che nasce dall’esperienza diretta di professionisti tra cui Riccardo Guggiola, Fondatore e CEO di GAMS e del suo brevetto.

«La piattaforma GAMS è lo strumento necessario, che tutti aspettavamo, per esercitarsi e simulare il funzionamento delle piattaforme professionali», spiega Riccardo Guggiola. «Tramite delle sfide create dai professionisti, dette challenge, e simulazioni di tempo e budget, la piattaforma convalida le competenze dei talenti e le rappresenta dettagliatamente nella certificazione dinamica denominata Profile Scorecard».

Chi ha un vantaggio competitivo, di formazione e posizionamento grazie a GAMS?

  • STUDENTI che cercano una carriera nel MadTech (Marketing & Advertising Technology) e vogliono fare pratica reale
  • SCUOLE e ACCADEMIE pronte a integrare strumenti innovativi nei loro corsi (come 24ORE Business School, Università Cattolica, Università degli studi Milano-Bicocca, IULM, UPA Academy, Wem Park distaccamento tecnologico Università di Firenze, UPA Academy, Dot Academy, SDA Bocconi Asia Center, e altre).
  • AZIENDE che mirano ad assumere i migliori candidati su base obiettiva e ad accelerare il processo di reclutamento, affidandosi ad un bacino di utenti che hanno validato le proprie competenze in piattaforma o costruendo percorsi ad hoc.

Per iniziare il percorso del Digital Marketing Essentials (DME) → SCOPRI IL PERCORSO