Il Natale è arrivato sui dispositivi Alexa

Il Natale è arrivato su Alexa! A dicembre, i clienti di dispostivi Alexa possono scoprire ogni giorno le nuove sorprese e curiosità del Calendario dell’avvento

Echo Studio

GLi utenti possono chiedere semplicemente “Alexa, cosa c’è nel Calendario dell’avvento?”. Alexa conosce tante storie nuove, poesie e canzoni, sia classiche che originali e in esclusiva. Per esempio, basta chiedere “Alexa, raccontami il canto di Natale” o “Alexa, canta Jingle bells”. Babbo Natale è una figura molto importante per il Natale su Alexa. Quest’anno è possibile ascoltare Alexa e Babbo Natale duettare su alcune delle canzoni natalizie più famose dicendo “Alexa, canta con Babbo Natale”.           

Babbo Natale è molto impegnato nella preparazione e nella consegna dei regali per tutto il mese. Grazie ad Alexa è possibile tenersi informati su dove sia Babbo Natale: basta dire “Alexa, dov’è Babbo Natale?”, e Babbo Natale in persona risponderà. E per coloro che non vedono l’ora che arrivi il Natale, ci si potrà divertire con il conto alla rovescia pronunciando “Alexa, quanto manca a Natale?”. Tutto questo grazie alla Skill “Babbo Natale”, creata in collaborazione con 22HBG, presente sullo Skill Store di Alexa alla seguente pagina. Per accedere a tutti i contenuti, basta chiedere “Alexa, apri Babbo Natale”.

E non finisce qui: i clienti Alexa possono cucinare pranzi e cene delle Feste come veri chef grazie alla Skill di GialloZafferano: basterà dire “Alexa, suggeriscimi una ricetta di Natale”. Oppure divertirsi con tanti giochi: da un classico delle feste come la Tombola (“Alexa, apri panaro della tombola”), a quiz per mettere alla prova le proprie abilità o sfidare parenti e amici. Basta dire “Alexa, apri Domanda del giorno” per lanciare la Skill Domanda del Giorno, arricchita a partire dal 20 dicembre da un set di domande dedicate alle festività, oppure “Alexa, apri Quiz Vero o Falso” per scoprire un quiz divertente. Dicendo “Alexa, apri Trivial Pursuit” si potrà vivere l’esperienza dell’omonimo gioco in formato Alexa Skill, oppure giocare ad una vera e propria Escape Room con “Alexa, apri Escape Room.”.