Gruppo Montenegro ha scelto Wavemaker come partner per lo sviluppo del canale Amazon

Dopo una gara Gruppo Montenegro ha scelto Wavemaker come consulente per le attività sul canale Amazon in Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna

Vincenzo Anello - digital consultant manager di Wavemaker

A seguito di una gara Gruppo Montenegro ha scelto Wavemaker come consulente per le attività sul canale Amazon nei cosiddetti “Big Five” europei (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna).

L’incarico riguarda la gestione delle attività media e la consulenza sull’ecommerce, al fine di rafforzare il posizionamento e di stimolare la crescita dei brand del portfolio Spirits, attraverso un lavoro articolato che coinvolgerà gli analytics, l’apertura dei brand store e l’ottimizzazione delle performance.

Vincenzo Anello – digital consultant manager di Wavemaker – ha dichiarato: “Amazon è ormai un canale imprescindibile, che ha assunto un ruolo sempre più centrale nell’esperienza dei consumatori, con tassi di crescita molto interessanti ben prima del lock-down. L’emergenza Covid-19, in questo senso, ha rappresentato solo un’accelerazione di un fenomeno già in atto da tempo. Wavemaker – negli ultimi anni – ha costruito un team completamente dedicato all’eCommerce che, oltre a contare su un proprio know-how e skill specializzate su Amazon, trova nelle sinergie con il media e il CRM la sua massima espressione di efficacia per introdurre e sviluppare l’eCommerce dei propri clienti, con l’obiettivo di alimentare in modo sempre più consistente la loro crescita”.

L’attività rafforza la collaborazione già in essere fra Wavemaker e Gruppo Montenegro per quanto concerne tutte le attività media tradizionali.