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Google: annuncia partnership con Best Buy, Nike e Sephora

Google: annuncia partnership con Best Buy, Nike e Sephora

Google ha annunciato martedì partnership con Best Buy, Nike e Sephora che consentono agli acquirenti di cercare e acquistare decine di migliaia di prodotti, su tutte le piattaforme, inclusi assistente vocale, YouTube, Google Maps e Gmail, giusto in tempo per le vacanze. Uno studio recente mostra che Google è il primo posto in cui gli acquirenti statunitensi vanno a scoprire o trovare un nuovo marchio o prodotto. I consumatori possono facilmente navigare e acquistare utilizzando un carrello universale che funziona su Ricerca, Assistente Google e Google Express.

Nike è il primo marchio del settore calzaturiero e abbigliamento ad aderire a Shopping Actions. “Siamo entusiasti di collaborare con Google e insieme offrire contenuti Nike premium e esperienze stimolanti per i consumatori. Consentiremo la scoperta e l’acquisto senza attrito di prodotti Nike nell’ecosistema di Google e eleveremo l’esperienza del consumatore con accesso diretto ai prodotti Nike e ulteriori vantaggi quando aggiungeranno il loro abbonamento NikePlus alla cassa “, ha dichiarato Eric Wood, VP di partnership digitali per Nike.

I prodotti di Best Buy sono ora disponibili anche su Google Express. “Ci siamo impegnati ad arricchire le vite con la tecnologia, e parte di ciò significa dare alle persone gli strumenti di cui hanno bisogno per cercare e acquistare nei negozi, online e a casa. Questa partnership consente ai nostri clienti di esplorare le ultime tecnologie in un modo completamente nuovo “, ha dichiarato Allison Peterson, Presidente di Ecommerce per Best Buy in un comunicato stampa.

Sephora consente ai clienti di acquistare su tutte le proprietà di Google, oltre a guadagnare punti Beauty Insider con ogni acquisto come parte del programma di fidelizzazione del rivenditore. La piattaforma rappresenta un passo verso l’integrazione del web, rendendo facile per i consumatori cercare e acquistare prodotti. Google insiste che la maggior parte delle ricerche di prodotti e servizi inizia sulla sua piattaforma, ma diverse società di analisi e dati hanno rilasciato risultati negli ultimi sei mesi che mostrano che Google perde i budget degli annunci di ricerca su Amazon. Ad esempio, circa il 49% delle ricerche di prodotti inizia su Amazon, secondo Survata.