Amazon continua la sua espansione nei negozi fisici negli USA

I negozi saranno a Los Angeles, Chicago e Filadelfia; ad oggi Amazon possiede 16 strutture Amazon Go, 4 negozi Amazon a 4 stelle e 18 negozi Amazon Books

Amazon Go cashierless

Secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, Amazon sta avanzando un piano per aprire una catena di negozi di alimentari negli USA, rispettivamente, secondo fonti interne, a Los Angeles, Chicago e Filadelfia. I negozi si andranno a sommare ai 16 negozi Amazon Go, 4 negozi Amazon 4 Stars e 18 negozi Amazon Books, già presenti sul territorio statunitense.

Nella zona di Los Angeles Amazon ha firmato più di una dozzina di contratti di locazione ed è probabile che i primi negozi, che potrebbero aprire già entro la fine dell’anno, si trovino nelle fitte località suburbane di Woodland Hills e Studio City, mentre un altro store è in programma per la città di Irvine, nella vicina Contea di Orange. Questi negozi potrebbero aprire già alla fine dell’anno. Amazon ha in programma di gestire dozzine di negozi di alimentari nelle città di tutto il paese e molte delle località proposte sono al di fuori dei nuclei urbani e soddisfano i consumatori a medio reddito.

Al momento non si sanno ancora i dettagli – come il nome della nuova catena e l’utilizzo o meno del sistema cashless -, ma è stato riferito che non è destinata a competere direttamente con l’esclusiva catena Whole Foods Market dell’azienda, che non vende prodotti con aromi artificiali, conservanti e edulcoranti, tra gli altri standard di qualità.