Vai al contenuto

Amazon e Whole Foods Market finalmente insieme

Amazon e Whole Foods Market finalmente insieme

Amazon non dorme mai. Jeff Bezos è ora in cerca del nuovo quartier generale, per il quale ha stanziato 5 miliardi, e poco più di una settimana fa ha chiuso ufficialmente l’accordo con Whole Foods Market. Da lunedì 28 agosto lavorano insieme, continuando però a perseguire la propria mission: da una parte la qualità degli alimenti, naturali e biologici, e dall’altra prezzi accessibili a tutti e logistica impeccabile.
Dalla chiusura dell’accordo i prezzi di Whole Food Market sono nettamente più bassi, ma è solo l’inizio. I team di Amazon e Whole Foods Market lavoreranno per integrare Amazon Prime nel sistema di punti vendita di Whole Foods Market in modo da fornire ai membri Prime speciali vantaggi in termini di risparmio e in-store. Tutti i prodotti a marchio Whole Food Market saranno disponibili su Amazon Fresh e presto gli Amazon Lockers saranno installati nei maggiori punti vendita.
Gli scaffali digitali di Amazon, ora ricchi di prodotti private label di Whole Foods, diventano così sempre più appetibili per gli inserzionisti, già molto interessati a spazi su Amazon. Secondo WPP, a metà 2016 Amazon aveva già guadagnato 2,5 miliardi di dollari dalla pubblicità.