Vai al contenuto

Alexa si fa SMS. Da ora è possibile inviare messaggi via smart speaker

Alexa si fa SMS. Da ora è possibile inviare messaggi via smart speaker

Il mondo degli smart speaker come anche Amazon che prende lo forme di qualsiasi mercato, o oggetto, sono tra i nostri argomenti preferiti. Ecco quindi la notizia che fa al caso nostro. Amazon diventa messaggistica, amazon diventa un telefono, e lo fa nella maniera più innovativa e al passo con i tempi. Attraverso smart speaker. È ora infatti possibile inviare sms usando solo la voce. Il messaggio sarà inviato tramite il sistema di messaggistica Alexa lanciato in precedenza, o inviandolo come SMS, se il destinatario non ha un dispositivo Alexa dall’altra parte.Puoi quindi specificare se vuoi inviare un “messaggio di testo”, oppure puoi chiedere ad Alexa di inviare un “messaggio”, che verrà prima indirizzato ai dispositivi Alexa, quindi SMS se i dispositivi Alexa non sono disponibili.
C’è però un problema: la funzione attualmente funziona solo per l’invio di messaggi SMS a telefoni Android. Amazon afferma che non può offrire una funzionalità simile per gli utenti di iPhone perché attualmente Apple non offre le proprie API di messaggistica a terze parti.

TELEamazON

Come ricorderete, Amazon ha introdotto chiamate e messaggistica gratuite lo scorso anno, ma la funzionalità ha funzionato solo tra i dispositivi Echo, limitando la sua adozione. Tuttavia, nel codice dell’app Alexa c’erano alcuni suggerimenti sul fatto che la società stava sviluppando una sorta di funzionalità SMS.
L’app di Alexa chiedeva all’utente di importare l’intera rubrica di contatti il che ha portato ad alcuni contrasti lo scorso anno. Ora sappiamo perché Amazon voleva la tua intera rubrica: Alexa si stava preparando a diventare un telefono.