Vai al contenuto

Social media manager fai da te? Arriva online la guida di Adglow!

Social media manager fai da te? Arriva online la guida di Adglow!

Il Social Advertising Handbook, leader nella settore digital e social media ADV, ha appena pubblicato la propria guida gratuita in ebook. La guida comprende consigli utili, best practices, tattiche e suggerimenti efficaci per la creazione di campagne paid su tutti i social network di ultima generazione. 

La guida è scaricabile gratuitamente e si rivolge soprattutto a coloro che scelgono le piattaforme social come punto di partenza per incrementare le proprie campagne pubblicitarie.

Adglow, specialista globale del digital e social media ADV, basa i suoi servizi su una vasta esperienza internazionale, per questo il manuale rappresenta un punto di riferimento prezioso per tutti i marketer che utilizzano la pubblicità sui social.

La guida ebook: di cosa si tratta

Adglow ha adottato la cosiddetta metodologia full-funnel, che valorizza le peculiarità di canali social differenti, proponendosi come una vera e propria risorsa strategica per le campagne social dei marketer.

Tutti i social network, da Facebook a Instagram, da Twitter a Pinterest e Snapchat: nella guida Adglow sono presenti non solo indicazioni su come utilizzarli, sugli obiettivi da raggiungere e sui buyer personas, ma anche elementi per analizzare le performance e massimizzare il ROI, ma anche per osservare i dati che potranno essere utili al fine di pianificare nuove campagne pubblicitarie.

D’altronde si parla di Adglow, uno dei più importanti Marketing Partner di Facebook, Instagram e Amazon: già presente in oltre 15 paesi nel mondo, vanta la gestione di circa 1500 campagne solo in Italia lo scorso anno, posizionandosi come leader indiscusso nello sviluppo delle soluzioni di Social Advertising. Grazie inoltre alla DSP proprietaria, alla lunga esperienza internazionale e al team di professionisti che la compongono, Adglow è riuscita a rispondere alla richiesta di mercato laddove molti hanno fallito, diventando un reale punto di riferimento per l’intero settore.

La parola a Maurizio Boneschi, Sales Director di Adlow Italia

Il nostro Handbook è una guida preziosa per un social advertising di successo, in cui è possibile trovare suggerimenti pratici basati su molti anni di esperienza sul campo a livello globale”, questo è ciò che ha dichiarato il Sales Director della filiale italiana di Adglow Maurizio Boneschi  a proposito dell’uscita dell’ebook.

La guida rappresenta infine una importante opportunità per comprendere meglio dati e numeri: l’handbook sottolinea infatti come la rilevanza numerica del pubblico femminile sia ad esempio più importante su Instagram, dove le donne coprono il 68% degli utenti , oppure su Snapchat, dove più del 50% degli utenti hanno meno di 24 anni.

I dati sono estremamente importanti sopratutto per confezionare campagne ad hoc targettizzate ed estremamente efficaci. ecco la rivoluzione attivata da Adglow grazie al nuovo social advertising Handbook.