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Il primo Tmall Experience Centre apre a Shanghai

Il primo Tmall Experience Centre apre a Shanghai

Come riportato da Alizila, a partire da questa settimana aprirà il primo Tmall Experience Centre al K11 di Shanghai: il marketplace B2C di Alibaba Group si unirà a svariati brand per presentare attivazioni pop-up esclusive per la sede, incluse da un’esibizione di street culture del marchio americano di scarpe da skate Vans, a concerti e a dei giochi immersivi a tema gelato. Anche i brand di scotch whisky Ballantine, Bobbi Brown, Make Up For Ever, Abercrombie & Fitch , Swisse e Oral-B, saranno tra i primi a sfruttare lo spazio per raggiungere i consumatori cinesi.

L’esperienza inizierà online quando Tmall invierà gli inviti ai clienti premium del marchio, anche se chiunque può registrarsi utilizzando il sito Web di Tmall Club, l’unità di marketing esperienziale della piattaforma. Misurando l’interesse iniziale dei consumatori, i marchi possono acquisire informazioni su chi parteciperà, il che consente loro di coinvolgere meglio i consumatori offline (anche dopo la fine dell’evento).

“Essendo una destinazione chiave per la creazione di brand, Tmall ha bisogno di aiutare i marchi a connettere i loro membri con i loro negozi fisici ed eventi e offrire esperienze uniche ai consumatori”, ha dichiarato Liu Bo, general manager di Tmall e Taobao Marketing.

Questo è il primo di molti Tmall Experience Centres che il Tmall Club aprirà quest’anno, ha affermato.

“I marchi potrebbero sentirsi riluttanti ad espandere i tradizionali negozi al dettaglio nelle città più piccole, ma sono molto disponibili ad adottare questo approccio pop-up”, ha affermato Liu.

Dal suo lancio nel 2017, Tmall Club ha stretto una partnership con oltre 200 marchi per offrire agli acquirenti premium ciò che definisce “esperienze estreme”, come fare un tuffo nel Mar Morto per sentire i minerali utilizzati nei prodotti dell’azienda beauty Ahava, cenare sulla Grande Muraglia, guidare le auto del Porsche Experience Center, partecipare a un esclusivo after-hour tour del British Museum di Londra o visitare la fonte delle acque minerali di Evian nelle Alpi francesi. Le aziende hanno sempre più bisogno di costruire “esperienza” nel percorso del consumatore, ha affermato Liu. Fornendo ai consumatori la possibilità di interagire con un marchio offline, possono anche aumentare il loro impegno online.

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“Queste esperienze portano a una maggiore fedeltà e fidelizzazione del brand”, ha affermato.